Archeologia a Napoli. Guide Turistiche e servizi per l'archeologia
Napoli
Archeologia a Napoli. Guide Turistiche e servizi per l'archeologia
Guide Turistiche Napoli Tripadvisor
Ivan Varriale Archeologo- Guida Turistica
Archeologia a Napoli
Archaeology iin Naples
arqueologia en Napoles

Visite guidate a Napoli

Una città unica al mondo, che si caratterizza per la molteplicità di culture che nel corso di tre millenni l'hanno abitata, lasciando traccia del proprio passaggio e dando forma a una metropoli complessa, variegata e sorprendente. Dietro ogni angolo si nasconde una storia millenaria, un fatto memorabile, un mistero irrisolto; il suo fascino tra bello e terribile spinse Goethe ad affermare che Napoli era "un paradiso abitato da diavoli".

Napoli è una città di contrasti, meravigliosamente complicata, che va assaporata in ogni suo aspetto, vissuta, esplorata, svelata. Lasciati guidare alla scoperta di Napoli e dei suoi luoghi più nascosti ed emozionanti da un esperto che, grazie a studio, passione e l'amore per la città in cui è cresciuto, ti condurrà attraverso i vicoli, le piazze, i monumenti di una della città più belle del mondo.

Tutte le visite guidate a Napoli saranno condotte da esperti locali (Guide Turistiche Abilitate in Campania), gli itinerari sono completamnete personalizzabili, in mdo da adattarsi a qualsiasi esigenza, richiesta o speciale interesse.

I nostri tour alla scoperta di Napoli

È la prima volta che visiti Napoli? Hai l’imbarazzo della scelta? Hai poco tempo e non sai cosa fare?

Niente paura! Lasciati guidare dai nostri esperti e goditi la città attraverso itinerari personalizzati e cuciti a misura delle tue esigenze e interessi.

Visite guidate al Centro storico di Napoli

Tour di mezza giornata al centro storico

Grazie alle nostre visite guidate a Napoli, potrai scoprire il centro storico, patrimonio Unesco, percorrere i caratteristici vicoli, tra bassi ed edicole sacre, gustare il caffe lungo la cosiddetta Spaccanapoli,  assaggiare le specialità della cucina e della pasticceria napoletana nell’antica agorà greca e soprattutto entrare nella cultura e conoscere la millenaria storia della città, visitando la Cattedrale (con la Cappella di San Gennaro), affacciandosi nella famosa e caratteristica via dei Presepi (via San Gregorio Armeno), passeggiando per via dei Tribunali (l’antico decumano Massimo), ammirando la Cappella Sansevero con lo straordinario Cristo Velato e scendendo fino a 35 metri nel sottosuolo di Napoli, fino a giungere al celebre monastero di Santa Chiara.


Piazza del Plebiscito

Tour di mezza giornata "passeggiando per Toledo"

Passeggiata tra Via Toledo e Quartieri Spagnoli, fino a raggiungere l’area monumentale con la Galleria Umberto, il Castel Nuovo, Il Teatro San Carlo, la Piazza del Plebiscito, Palazzo Reale e il Gran Caffe Gambrinus, simbolo della Napoli della Belle Epoque. Da lì, percorrendo 'antica strada di Chiaja, raggiungeremo il lungomare e il Castel dell’Ovo.

Visite guidate cRisto velato

Visite guidate alla Cappella Sansevero


Lo "Scrigno d'arte" voluto e progettato dal Principe Raimondo di Sangro, "o' Principe riavulo".

Il  famosissimo Cristo

velato del Sammartino, il pavimento labirintico, le macchine anatomiche, tra i misteri, l’esoterismo e l'alchimia.

Visite guidate Caravaggio a Napoli

Visite guidate al Pio Monte di Misericordia


Uno dei gioielli di Napoli, un’Istituzione fondata nel 1602 da sette nobili napoletani che dedicarono la vita alle opere di bene.

La chiesa, con la sua equilibrata architettura, valorizza le opere d'arte presenti al suo interno e in particolare il capolavoro del Caravaggio le "Sette Opere di Misericordia".

La quadreria, frutto di donazioni private, ospita una collezione di opere e bozzetti di Francesco de Mura.

Visite guidate  al Complesso di San Lorenzo Maggiore  La Neapolis sotterrata

Visite guidate al Complesso di San Lorenzo Maggiore


La Neapolis sotterrata


La  chiesa dalle splendide forme gotiche e i suoi capolavori d'arte, i mosaici paleocristiani, il grande mercato romano, le strade di Neapolis e le antiche botteghe fanno del complesso un indimenticabile viaggio nella storia di Napoli.

Luca Giordano

Visite guidate al Museo Diocesano


Un museo di arte sacra che raccoglie decine di opere provenienti da tutto il territorio della città, una meravigliosa chiesa barocca (Donnaregina Nuova) e una straordinaria chiesa gotica che conserva affreschi attribuiti a Pietro Cavallini e il bellissimo sarcofago di Maria d'Ungheria realizzato da Tino da Camaino.

Visite guidate Napoli

Approfondimenti e itinerari

Prenota la tua visita:

 
 
 
 
 
 
 

Questo sito Web utilizza cookies. Continuando a utilizzare questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookies.

Accetta
SiteLock